Camera Giovani

Salta al contenuto principale

Contenuto

Notizie

Venerdì 25 Marzo 2022

Policy Game 2022

Progetto in collaborazione con ASP e Camera dei Deputati
Policy Game

Il Policy Game è un progetto nato nel 2017, promosso da ASP (Associazione di Scienze Politiche) e svolto in collaborazione con la Camera dei deputati con l’obiettivo di simulare tutte le fasi di creazione e approvazione di una proposta di legge.

Il progetto Policy Game riprende in presenza quest'anno dopo che, per il 2020 e il 2021, le simulazioni dei lavori parlamentari si sono svolte a distanza a causa dell'emergenza sanitaria.

Il 21 febbraio p.v. alle ore 18 si è tenuto il consueto incontro introduttivo tra gli studenti e l’Ufficio Pubblicazioni e Relazioni con il pubblico presso la sede dell’Università L.U.I.S.S. Nel corso della riunione gli studenti hanno avuto la possibilità di approfondire il procedimento legislativo in sede referente con particolare riguardo alle norme contenute nel Regolamento della Camera.

Il 25 marzo alle ore 15, presso la LUISS Guido Carli, si è svolto un seminario sul tema della prevenzione e regolamentazione dell'uso e del possesso delle droghe leggere anche a scopo terapeutico.

La simulazione dell'esame in sede referente e consultiva è fissato per il 22 aprile. L'incontro finale per la simulazione dell'approvazione definitiva in Assemblea è previsto per il 29 aprile.

Fine contenuto

Fine Pagina

Vai al Menu di navigazione principale Vai al contenuto Vai a inizio pagina