La manifestazione Montecitorio a porte aperte consente di visitare la sede della Camera dei deputati. L’edizione di domenica 1° dicembre 2019, ha dato la possibilità ai visitatori di poter vedere tre opere di Renato Guttuso in mostra e per il pubblico, che ha effettuato l’ingresso alle ore 11.30, è stato possibile ascoltare presso la Sala della Regina alle ore 12.00, il Concerto dell’Orchestra Nazionale Giovanile – Giuseppe Sinopoli diretta dal Maestro Mattia Veggo.
In concomitanza con l’apertura del Palazzo, alle ore 11, si è esibita la Banda della Marina Militare diretta dal Maestro Gian Luca Cantarini. La durata del concerto è stata di circa quindici minuti. Per ulteriori informazioni vedi sito Camera dei deputati.
L'accesso al Palazzo ha luogo mediante un sistema di predeterminazione degli orari di ingresso per i vari gruppi e del numero dei visitatori per ciascun gruppo. Tale sistema prevede l'emissione di biglietti gratuiti per la visita, tramite prenotazione da effettuare online su Eventi.Camera.it.
La Camera vi aspetta!