Camera Giovani

Salta al contenuto principale

Contenuto

Notizie

Domenica 15 Marzo 2026

La Camera dei deputati a Didacta Italia 2026

Firenze 11-13 marzo 2026

Dall'11 al 13 marzo si è svolta a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso, la XIII edizione di Didacta Italia, il più importante appuntamento nazionale dedicato all'innovazione nel mondo della scuola e della formazione.

La Camera dei deputati ha partecipato anche quest'anno con un proprio spazio espositivo, dedicato all’80° anniversario dell'elezione dell'Assemblea Costituente e ai temi ad esso legati.

Lo stand della Camera ha accolto un pubblico numeroso e attento: docenti, dirigenti scolastici e rappresentanti di associazioni del settore formativo che hanno manifestato grande interesse per le risorse educative offerte, dalle pubblicazioni cartacee alle produzioni digitali, e per le novità legate ai percorsi di formazione rivolti alle scuole.

Particolare attenzione ha suscitato il podcast I giorni delle Costituenti, al quale sono stati dedicati tre incontri di approfondimento molto partecipati che hanno messo al centro il voto alle donne e gli interventi delle ventuno deputate in Assemblea Costituente.

Nel corso dei tre giorni, sono stati organizzati anche due seminari dedicati alle attività formative promosse dalla Camera per studenti e insegnanti. Numerosi docenti si sono informati poi sulle modalità di partecipazione al programma Montecitorio a porte aperte e sulle modalità per assistere alle sedute parlamentari.

Fine contenuto

Fine Pagina

Vai al Menu di navigazione principale Vai al contenuto Vai a inizio pagina