Camera Giovani

Salta al contenuto principale

Contenuto

Notizie

Giovedì 3 Aprile 2025

Nona giornata di formazione

Istituto d'Istruzione Superiore Arangio Ruiz di Augusta

Le classi 4^ AF, 4^ BT e 5^AF dell'Istituto d'Istruzione Superiore Arangio Ruiz di Augusta hanno preso parte alla nona Giornata di formazione dell'anno scolastico 2024-2025.

Gli studenti hanno partecipato al concorso con un progetto riguardante gli istituti penitenziari.

La classe ha svolto il consueto programma di formazione, che include la visita a Palazzo Montecitorio, con tappe nell'Aula e nel Transatlantico. Successivamente, gli studenti hanno simulato i lavori di una Commissione permanente, eleggendo il presidente ed esaminando una proposta di legge in sede referente.

Al termine della simulazione, il Questore Filippo Scerra ha rivolto un saluto agli studenti. In seguito, la classe ha incontrato la deputata Valentina D'Orso.

A conclusione della prima giornata il Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè ha consegnato loro gli attestati di partecipazione.

Nella seconda giornata, gli studenti hanno visitato la Biblioteca della Camera, approfondendo lo studio delle fonti di ricerca storico-parlamentare.

Fine contenuto

Fine Pagina

Vai al Menu di navigazione principale Vai al contenuto Vai a inizio pagina