Camera Giovani

Salta al contenuto principale

Contenuto

Notizie

Mercoledì 26 Febbraio 2025

Quinta Giornata di Formazione

Istituto di Istruzione Superiore Filippo Antonio Gualterio di Orvieto (TR)

La quinta edizione del concorso "Giornata di formazione" dell'anno scolastico 2024-25 si è svolta il 25 e 26 febbraio 2025, con la partecipazione dell'Istituto d'Istruzione Superiore Classica, Artista e Professionale "Filippo Antonio Gualterio" di Orvieto, in provincia di Terni.

Dopo aver seguito un percorso guidato all'interno della Camera dei deputati visitando l'Aula e le Sale di rappresentanza di Palazzo Montecitorio, gli studenti hanno simulato i lavori di una Commissione permanente con l'elezione del presidente e l'esame di una proposta di legge in sede referente.

In seguito hanno partecipato ad un incontro-dibattito con i deputati Virginio Caparvi, Raffaele Nevi e Emma Pavanelli.

Infine, hanno incontrato la Segretaria di Presidenza Annarita Patriarca che ha risposto ad alcune domande e ha consegnato loro gli attestati di partecipazione.

Il secondo giorno gli studenti hanno visitato la Biblioteca della Camera e hanno svolto un approfondimento sulle fonti di ricerca storico-parlamentare.

Fine contenuto

Fine Pagina

Vai al Menu di navigazione principale Vai al contenuto Vai a inizio pagina