
La Camera dei deputati partecipa all’Expo Training 2024, che si terrà a Milano il 28 e 29 ottobre.
Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati all’istruzione, la formazione e l’orientamento al lavoro; presso lo stand dedicato, la Camera incontrerà studenti, docenti, neolaureati e tutti i cittadini a vario titolo interessati alla rapida evoluzione del mondo del lavoro e delle competenze richieste per accedervi.
Il tema centrale di Expo Training 2024 è proprio lo sviluppo delle competenze come fattore decisivo per l’occupabilità e l’inclusione.
Nelle due giornate di lunedì e martedì, la Camera presenterà le iniziative formative rivolte a scuole e università e mostrerà le proprie numerose pubblicazioni su temi storico-istituzionali.
Lunedì 28 ottobre terrà due seminari di approfondimento: il primo, alle ore 10:15, di taglio più generale, sulle risorse digitali e le opportunità formative e di lavoro offerte dall’Istituzione, l’altro, alle ore 12:15, sulla nuova sezione del sito giovani.camera.it dedicata ai podcast, strumento privilegiato per diffondere la conoscenza tra i giovani con linguaggio divulgativo.